Amer Group

WE DRIVE THE E-FUTURE

Soluzioni integrate e su misura per la motorizzazione e la movimentazione elettrica: alternatori, PMG e regolatori di tensione, sistemi elettronici di controllo, motori AC e DC, sistemi di trazione e  sistemi di movimentazione lineare.

AMER GROUP - CHAMPION DEL MADE IN ITALY

Siamo nati nel 1974 da un’intuizione del nostro fondatore Francesco Battistella e da allora siamo cresciuti costantemente, fino a diventare un gruppo integrato di livello globale. Da sempre siamo mossi da una vocazione forte, quella di contribuire a realizzare un futuro migliore, più confortevole, più ecologico.
Oggi siamo considerati una delle “imprese champion” del made in Italy, capace di distinguersi per visione strategica, per l’orientamento al mercato e alla qualità.

Amer

I numeri di un grande gruppo

  • stabilimenti

    40000 mq

    di stabilimenti

  • dipendenti

    +550

    dipendenti

  • prodotti esportati

    86%

    di prodotti esportati

  • prodotti l'anno

    +1 milione

    di prodotti l'anno

  • paesi

    89 paesi

    nei quali siamo presenti

Il nostro team

Siamo orgogliosi del nostro team: un gruppo di 10 aziende e un brand fortemente integrate che operano come un singolo attore nel mercato, fornendo soluzioni complementari tra di loro. I nostri 5 dipartimenti di R&D lavorano fianco a fianco, condividendo esperienze e competenze, per fornire risposte rapide in mercati in continua evoluzione.

Soluzioni

LA SOLUZIONE GIUSTA PER LE TUE ESIGENZE

Rapidità, affidabilità, personalizzazione.

Lavoriamo tutti i giorni per fornire una risposta qualificata anche alle esigenze più evolute, mettendo a disposizione dei nostri clienti il nostro know-how specialistico nell'ambito della meccanica, elettronica ed informatica. Il nostro segreto per costruire rapporti duraturi? Integrarci perfettamente nella catena del valore dei nostri clienti, come se fossimo una loro divisione interna.

IL TERRITORIO COME VALORE: A GLOCAL COMPANY

Crediamo nell’industria italiana, nelle competenze imprenditoriali e tecniche che qui sono presenti, nel ruolo che il nostro Paese può svolgere nel mondo.
Per noi il radicamento nel territorio è un valore aziendale per competere nei mercati globali.
Coltiviamo con passione le relazioni con le filiere produttive, i sistemi scolastici, gli stakeholders e ci sentiamo impegnati nel miglioramento delle qualità culturali, sociali e ambientali delle comunità con cui interagiamo.